Post in evidenza

Il mio primo articolo del blog

Sii te stesso; tutti gli altri personaggi hanno già un interprete.

— Oscar Wilde.

Questo è il primo articolo sul mio nuovo blog. Ho appena iniziato a mandare avanti questo nuovo blog, quindi resta sintonizzato per altre informazioni. Abbonati qui sotto per ricevere una notifica quando pubblico nuovi aggiornamenti.

Digital Marketing Strategy, frontiera e conquiste.

L’evoluzione tecnologica dell’ultimo ventennio ci ha condotto alla globalizzazione. Le modalità di comunicare e gli strumenti nati per farlo hanno decisamente influenzato il vivere quotidiano; ma come utilizzare tutto questo e coglierne i vantaggi socio-economici in termini efficaci ed efficienti?

Ecco come:

  • Comunicare e soprattutto creare interazione con i nostri interlocutori (clienti);
  • Utilizzare gli strumenti social quali facebook, instagram, sito web, blog per creare una vetrina “interattiva” e non passiva (come avveniva in passato);
  • Rendere forte il nostro brand, determinando diffusione e consapevolezza;
  • Trasmettere al cliente targettizzato e, non solo, ogni aspetto delle nostra attività;
  • Analizzare punti forti e debolezze del proprio brand;
  • Poter da subito misurare trend e interessi raggiunti.

In breve stiamo parlando del DIGITAL MARKETING, della modalità coordinata di una serie di strumenti con lo scopo di porre in atto strategie ricche di comunicazione, contenuti, interazione, scambio, analisi aventi un unico fine: successo.

Chi siamo, il brand, è il nostro punto di partenza, la nostra stella e dobbiamo da subito analizzare e comprendere a fondo la nostra identità/prodotto;

a chi vogliamo rivolgerci, clienti di nicchia o su larga scala, individuare il target;

costruire i contenuti con i quali diffondere, far conoscere il nostro brand a coloro che spesso ci ignorano e non conoscono il nostro prodotto, content marketing;

interagire, poter da subito coinvolgere il cliente, IL PUNTO DI SVOLTA.

canalizzare, suggestionare il cliente verso il nostro brand, funnel.

capacità di raccogliere contatti in modo da informare e condurre al nostro brand.

Un approfondimento sui temi quali storytelling e content marketing lo trovate qui.

Per maggiori informazioni su strategie, piani editoriali, e-mail marketing continua a seguirci e contattaci:

← Back

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione

Attenzione!

Le 5 attrici più bizzarre del cinema.

Vi siete mai chiesti cosa accade durante le riprese di un film e quanti capricci bisogna assecondare pur di realizzare un’opera compiuta?

Merylin, Kelly, Loren, Jolie, Theron e altre stars, ma chi è la più bizzarra e capricciosa?

Bene, abbiamo stilato il bizzarro elenco e andiamo a scoprirlo:

  • Marylin, Sensuale o timida? Cosa direste voi? Timida ovviamente, aveva una gran paura del set, esattamente l’opposto di quanto i registi riuscissero a farle interpretare, sebbene in molti pensassero non fosse una grande attrice… ma resta pur sempre femme fatale;
  • Loren, Sexy ma Inquieta; mai doma, non riusciva letteralmente a star ferma tra una ripresa e l’altra da trovare il tempo e il modo di avere due figli.
  • Kelly, elegante si ma ossessiva, i suoi abiti dovevano essere perfetti, mai una piega fuori posto… e come darle torto, bella ed elegante, perfetta.
  • Jolie, perfetta? e… riservata, già, tanto da non sopportare gli sguardi degli uomini, dei tanti che ne ammirano la bellezza, così da richiedere spesso di essere servita nei ristoranti da sole donne. Dimenticavo, mangia i ragni!
  • Theron, meravigliosa iconica bellezza, una regina suprema dove tutti sono sui sudditi, nessuno alla pari, guai contraddirla…

Chi di loro è la vostra preferita?

Presentati (articolo di esempio)

Questo è un articolo di esempio, pubblicato originariamente come parte della Blogging University. Abbonati a uno dei nostri dieci programmi e inizia bene il tuo blog.

Oggi pubblicherai un articolo. Non preoccuparti di come appare il blog. Non preoccuparti se non gli hai ancora dato un nome o ti senti sopraffatto. Devi solo fare clic sul pulsante “Nuovo articolo” e dirci perché sei qui.

Perché lo fai?

  • Perché darà un nuovo contesto ai lettori. Di cosa vuoi parlare? Perché dovrebbero leggere il tuo blog?
  • Perché ti aiuterà a focalizzare le idee e cosa ti piacerebbe realizzare con il tuo blog.

L’articolo può essere breve o lungo, un’introduzione personale alla tua vita o una dichiarazione d’intenti tipica da blog, un manifesto per il futuro o un semplice schema dei tipi di cose che speri di pubblicare.

Per aiutarti a iniziare, ecco alcune domande:

  • Perché stai scrivendo su un blog pubblico, invece di tenere un diario personale?
  • Di quali argomenti pensi che scriverai?
  • Con chi ti piacerebbe connetterti tramite il blog?
  • Se il blog avrà successo nel corso del prossimo anno, quale scopo speri avrai raggiunto?

Non sei incatenato a nessuna di queste cose: uno degli aspetti meravigliosi dei blog è il modo in cui si evolvono costantemente a mano a mano che impariamo, cresciamo e interagiamo con gli altri, ma è bene sapere dove e perché hai iniziato e formulare i tuoi obiettivi potrebbe ispirarti qualche altro articolo.

Non riesci a pensare a come iniziare? Scrivi la prima cosa che ti viene in mente. Anne Lamott, autrice di un libro che amiamo sullo scrivere, dice che devi darti il permesso di scrivere una “prima bozza scadente”. Anne fa esattamente il punto: inizia a scrivere e preoccupati di modificarlo solo in un secondo momento.

Quando sei pronto per pubblicare, assegna al tuo articolo da tre a cinque tag che descrivano il focus del tuo blog: scrivere, fotografia, fiction, genitorialità, cibo, automobili, film, sport, qualsiasi cosa. I tag aiuteranno le persone che si interessano di questi argomenti a trovarti nel Lettore. Assicurati che uno dei tag sia “zerotohero”, in modo che anche altri nuovi blogger possano trovarti.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora